martedì 3 luglio 2012

Pri



L'inizio del mese è segnato dalla elezioni in Messico.
La gente ha passato la giornata fuori dai seggi, con i loro pollici neri (dopo aver votato i pollici vengono tinti di nero in modo che non possano ripresentarsi alle urne per un secondo voto), aspettando che le urne vengano aperte e che nessuno imbrogli.
La gente litiga spesso durante le votazioni,gli amici di sempre divengono nemici perchè sostengono partiti diversi...a volte ci scappa anche la rissa!
Le scuole sono chiuse, le urne si aprono ma ancora non si hanno certezze. Probabilmente il nuovo presidente sarà del PRI (destra) ma ancora è tutto da scoprire...la televisione parla di previsioni, la gente fuori aspetta che il Messico da domani cambi.
No alla corruzione, no ai partiti e ai politici che truffano, si al lavoro per tutti....insomma, tutto il mondo è paese!
Oggi oltre alle elezioni la mia domenica è stata segnata dalle 4 mazzate spagnole. Ah non solo sono bianca (e quindi non passo di certo inosservata) ma sono pure sconfitta...se la ridono. Vabbè fanno bene!
Termino qui per oggi...e sono anche senza foto!
A domani

Hasta Pronto!

Para empeciar el mese el Mexico llega a las urnas.
Las gentes pasò el dias en las escuela, con el dedo negro, esperando che las urnas se abran y que nadie está engañando.
Las gentes discute mientras estan las eleciones, los amigos de siempre diventan enemigos porque estan de dos partidi deferenti … tal veces se pelean!
Las escuelas son cerrade, las urnas abiertas pero ahora nada esta cierto. Probabilmente el presidente de la Republica serà de PRI (derecha) però todos esta da escubrir. La television habla de avances, las personas esperan que mañana en la mañana el Mexico cambi.
No a la corrupcion, no a los partidos que ruban, si al trabajo para todos....todos el mudos es pais!
Hoy el mi domingo fuè golpeada da cuatros goal de españa.
Termino aquì y me voy.

Hasta Pronto!

p.d no tengo maestro (para dos semana) y puede ser que mi español no està bien escrito.

Nessun commento:

Posta un commento