About Me




Fede, Cupilco, Mexico (Agosto 2012)


Il mio nome è Federica, nasco ben 26 anni fa sotto il segno dei Pesci. La mia dolce metà si chiama Arturo,  come una delle stelle più brillanti della volta celeste! 
Mi laureo nel 2010 in scienze del servizio sociale, ma decido di fare l'educatrice. Il mio animo gitano mi impedisce di scegliere un lavoro legato ad un ufficio ed ad una scrivania.
La mia più grande passione è viaggiare: vicino o lontano non ha importanza, l'importante è farlo! 
Inizio a viaggiare da sola a 18 anni e da allora non ho più smesso!
Ho un debole per il sud america e nel 2011 trascorro due mesi in Mexico.
La scoperta della terra dei maya diventa una delle mie più grandi ricchezze e nel 2012 decido di lasciare il lavoro per qualche mese con l'obiettivo di trasferirmi in Mexico. 
Cupilco mi accoglie per 5 calorosissimi mesi e io, come sempre, mi sento a casa.
In Mexico, grazie alla mia formazione, aiuto un padre missionario nel centro di ascolto parrocchiale: è stata fino ad ora l'esperienza più gratificante della mia vita.
E' sempre in Mexico che prende vita "Hasta Pronto": uno spazio dove raccontare ad amici e parenti la mia vita dall'altra parte del mondo.
Dopo il mio rientro a casa, torno al mio lavoro di educatrice e dopo qualche mese io e Art decidiamo di andare a vivere insieme: dopo più di un anno di ristrutturazione il                         14 Febbraio 2014 ci trasferiamo a quella che ora oggi chiamiamo "Casa Nostra".
Amo leggere, amo i film disney e tutti i film a lieto fine, amo l'odore del bucato, i tulipani sono i miei fiori preferiti, ho delle amiche fantastiche, gioco a pallavolo e faccio l'opposto, il mio numero  è il 17, uno dei miei hobby preferiti è la cucina, amo la cucina giapponese, quella cinese, il pesto ligure, mi riescono bene i risotti, il  piatto Messicano che preferisco sono le quesadillas, ma anche i fagioli neri non scherzano,se dici"tartufo" inizio a salivare, sono una maniaca dell'ordine, sono angosciata dalle bollette, da 28 anni  dormo con lo stesso peluche, indosso spesso vestiti con le righe, il mio colore è il verde, odio chiunque mi dica "bionda" tenendo a sottolineare che se anche d'estate mi schiarisca molto io sono rossa!
Data la mia passione per la valigia e per la fotografia, a Novembre, decido di riprendere in mano le pagine di "Hasta Pronto" per continuare a raccontare le mie avventure on the road e per mostrarvi i miei piccoli reportage fotografici (non aspettatevi le foto di Steve McCurry).

Enjoy!  
Fede 

Contatti

pizzolifederica@gmail.com

Mi trovate anche su:



Nessun commento:

Posta un commento