sabato 30 giugno 2012

SAN PEDRO Y PABLO


Eccomi.
Ieri è stata una giornata tranquilla e veloce.
La cosa bella, è che è tornata una Signora con la sua nipotina (viricordate che ve lo avevo raccontato qui?). E' stato un bellissimo incontro anche quello di ieri e io mi sono sentita proprio bene.
Altro “evento” della giornata è che Fernando, il mio maestro (…), si è ammalato. Quindi mi tocca scrivere tutto da sola e sperare che tutto il mio spagnolo emerga alla perfezione.
Durante la serata io e Chabe abbiamo accompagnato Padre Enrico alla messa per la chiesa di San Pietro e Paolo. Quando ci sono feste i messicani tendono a festeggiare folcloricamente con razzi, petardi, fuochi d'artificio e ovviamente cibo, che viene venduto dalle bancherelle che stazionano fuori dalla chiesa. Le feste religiose sono molto sentite e tutta la popolazione si riunisce festeggiare al meglio.
Purtroppo però non ho fatto foto ieri e posso solo pubblicare quelle fatte l'anno scorso durante la festa qui a Cupilco.

Hasta Pronto

Aqui estoy.
Ayer fuè un dia tranquilo y rapido.
La cosa mas linda fuè que regreso una mujer con una niña (recuerdan que hablè aquì?). Fuè, tambien esto, un eccuentro maravilloso y yo me sentì bien.
Otro evento del dia fuè que Fernando, mi maestro (…) , se enfermò. Entonce tengo que escribir sola y esperar que mi español emergen a la perfeccion. En la noche Chabe y yo fuimos con el Padre Enrico a la misa de San Pedro y Pablo. Cuando estan de fiesta los mexicanos celebran con petardos y fuegos artificiales y comida que se vende afuera de la iglesia. Las fiestas religiosas son muy sincera y todas la popolacion se reune para festejar juntos.
Todavia  no tengo fotos de ayer y puedo solamente mostrar las fotos de el año pasado en Cupilco.

Hasta Pronto 

Fuochi d'artificio - Fuegos artificiales

Cibo - Comida

Pronti ai fuochi - Listos paras los fuegos


Chiesa con fuochi - iglesias con fuegos
 

Nessun commento:

Posta un commento