lunedì 27 agosto 2012

Fiesta, fiesta, fiesta, bailar , bailar , bailar...

A Cupilco, sta per terminare la festa e gli ultimi giorni di questa settimana sono i più affollati e vivi di tutto il mese! Giovedì era il giorno in cui si festeggiava il "miracolo della Vergine" e per questo motivo a Cupilco è arrivata un milione di gente in pellegrinaggio!
L'usanza vuole che i pellegrini portino in dono qualcosa: solitamente si tratta di frutta, verdura, animali e anche scope e palette...Tutto viene benedetto al termine del pellegrinaggio e poi ri-venduto!
Cupilco era pienissima, venditori di tacos, pollo alla brace, venditori di milagritos, collanine e rosari, venditori di dolci, frutti, gelati (beh gelati è una grossa parola)...La piazza aveva una banda di suonatori per ogni lato...E' stato davvero meraviglioso! 
La sera per festeggiare come si deve io, Fredy, Fernando, Adriana e Marco siamo andati a ballare nella discoteca del paese. Prima però, tappa alle giostre. Direi una serata perfetta, un'esperienza latina indimenticabile!
Grazie Grazie Grazie mille ai miei amici per la bellissima serata e per la splendida giornata..siete meravigliosi! 

p.s Vi lascio alle foto della festa! 

Hasta Pronto!

En Cupilco, se  està acabando la fiesta de la Virgen y en estos ultimos dias del mes de Agosto son los mas vivos y sentidos. Jueves fuè el dia del milagre de la Virgen y por esto motivo llegaron, en Cupilco, un monton de gente en peregrinacion! 
Los peregrinos en marchia regalan muchas cosas, soltamente fruta, verdura, animales vivos, escobas ... todas las cosas esta benedicta da los Padres y despues se van vendiendo.
Nunca habia visto Cupilco hasì lleno, vendedores de comida, de fruta, de hielado, de milagritos, pulsera, camicas...y en cada lado de la plaza estuben bandas! De verdad, me encantò! 
En la noche para festegiar bien esto dia,Fredy, Fernando, Marco, Adriana y yo fuimos al baile, en la disco de Cupilco. Antes nos quesdamos un rato al los juegos mecanicos. Fuè una noche chidissima, una experiencia latina inolvidable! 
Gracias Gracias Gracias amigos para esta noche hoermosissima e por el dia perfecto...ustedes son maravillosos!

P.d abajo las fotos del dia! 

Hasta Pronto!


Fredy tomando Pozol

El padre Enrico y abuela con muchachita

Adriana con el traque tipico de Tabasco

La Virgen de la Asuncion

Virgen de la Asuncion

Peregrinos

Peregrinos y vaca

Peregrinos

Maria Jesus y su  mamà

Peregrinos en un pochi

El Padre E, e los peregrinos




Nessun commento:

Posta un commento