domenica 12 agosto 2012

Ernesto el uracan



Questa settimana è passata all’insegna della pioggia e dell’ira funesta di Ernesto.
Abbiamo passato tre giorni sotto l’acqua, il vento forte e a tratti tuoni e lampi. E’ stata una settimana fresca quella che è passata qui in Tabasco….e ancora non si capisce bene che tempo fa. Ernesto è ormai diretto al nord e il pericolo sembra essere svanito , tuttavia non si capisce bene che tempo ci sia. Il clima tropicale ha l’umore ballerino.
Oltre al meteo vi posso informare che…
La festa è ancora viva e attiva qui a Cupilco e come la settimana passata, abbiamo ricevuto inviti per il rinfrescante “caldo de pollo quasi” tutti i giorni.
Mi posso abituare a tutto, al caldo, ai mosquitos, al minestrone tutti i giorni, ma di certo non riesco ad abituarmi alle “bombe” ad un metro dal mio tavolo mentre mangio…..ma come dice Padre Enrico “in ogni caso, se è il nostro momento……”! In ogni caso non è che mi sento proprio tranquillizzata da questa frase….

Hasta Pronto!


Esta semana pasò con mucha lluvia y con la ira fatal de Ernesto. Hemos pasado tres dia abajo de la agua, el viento,  truenos y relámpagos. Fuè una semana fresca esta que pasò en Tabasco.... Todavia Ernesto esta viajando para el norte y tambie su perigro…pero el clima, todavia, sigue muy particolar: es el clima tropical!
Meteo a parte…
La fiesta en Cupilco esta todavia muy viva y sentida como la semana pasada. Y como la semana pasada nos invitaron  a la casa donde se festejas las novenas: caldo de pollo!
Yo me puedo acostumbrar a todos: al calor, a los mosquitos, al caldo todos los dias pero esta cierto que no me puedo acostumbrar a las bombas cerca de mi cuando estoy comiendo! Pero como dice el Padre E. “ni modo, si esta nuestro momento…”! Todavia esta frase no me tranquiliza….

Hasta Pronto! 


Quotidiano - Periodico

Quotidiano 2 - Periodico 2

Chiesa e Cupilco in festa - Iglesia y Cupilco en fiesta

Fiori per la Vergine - Flores de la Virgen

Pranzo Italiano di oggi, fatta de Fede e Fernando - Comida italiana de hoy, hecha da Fede y Fernando




1 commento:

  1. Ciao Federica... ho scoperto il tuo blog tramite il blog di Andy di Style scrapbook. Sono andata subito a leggere la tua esperienza con "Ernesto". Mi hai fatto trasportarmi nel mio paese, Messico. Io da 4 anni abito qua in italia (sto con un ragazzo italiano e l'amore mi ha portato qua, pero mi manca tanto il Messico, e ogni volta che vedo qualcuno che pubblica qualcosa del mio paese, subito leggo!)
    Tante grazie x le foto, ma una cosa che nn ho capito bene e la frase "...ma di certo non riesco ad abituarmi alle “bombe” ad un metro dal mio tavolo mentre mangio". Tanti saluti e Arriba Mexico cab....!!!

    RispondiElimina