lunedì 13 agosto 2012

Los Cheff internacionales


Venerdì Chabe è tornata a casa sua per due giorni e ha lasciato posto a due nuovi cuochi. Io e Fernando  abbiamo, infatti, preso il suo posto e passato due giorni interi a preparare piatti tipici italiani : un corso di cucina tipica.
Il risultato è stato : la fiera del carboidrato ben condito.
La cucina "apriva" alle 7.oo del mattino, ma in questo caso avevamo vita facile: i tamalitos già fatti da mani esperte facilitano la vita e la colazione veniva pronta in un attimo.
Sabato a pranzo ci siamo dati al risotto con porcini (scovati nella camera del Prete). Nel pomeriggio invece abbiamo preparato con pazienza le crespelle ripiene di ragù alla bolognese e besciamella, ovviamente tutto fatto a mano! Non ci siamo di certo dimenticati della cena…e cosa c’è di meglio di un sabato sera di uno passato davanti alla TV con la Pizza???
Il risultato è stato ottimo : il mio palato è tornato in Italia e i miei coinquilini felicimente sazi e soddisfatti!
Il week Cupilquegno ha continuato a festeggiare la Virgen de la Asunciòn e anche questi giorni la città è stata sommersa dalla gente e dalle bancarelle!
Vi lascio alle foto….

Hasta Pronto!

Viernes Chabe regresò a su casa para dos dia y dejò su cocina a dos cheff de alto nivel internacional. Fernando y Yo hemos pasado dos dia a preparar comida tipica italiana y hecho un curso de cocina! El resultado fuè : la feria de el carbohidrato muy condido!
La cocina apriva a las 7.00 de la mañana, pero en estos caso la vida estaba mas facil ya tenemos tamales hechos en casa!
Sabado para la comida preparamos “Risotto con funghi porcini” (arroz con hongos) que encontramos en el cuarto del Padre E. En la tarde hemos preparado crepas con ragù a la bolognesa  y  “ besciamella “ (una crema hecha con leche, mantequilla y harina), y todo hecho a mano! Nunca  nos olvidamos de la cena y por esto nos preparamos pizza, verdadera pizza Italiana!
Todo resulto optimo: mi paladar regresò para un rato italiano y mi compañeros  felizmente saciados  y satisfechos.
Tambien la feria de Cupilco continuò y la ciudad siempre esta llena de gente! 
Abajo las fotos

Hasta Pronto! 


I cuochi - Los cheff

Cannelloni

Pizza

Crepes

Risotto con porcini

Bancarelle - Puestos ambulantes 1


Bancarelle - Puesto Ambulantes 2

Bancarelle - Puesto Ambulantes3

Venditore di patatine - Hombre que vende papas

Nonna - Abuela

Nessun commento:

Posta un commento