mercoledì 15 gennaio 2014

Buoni propositi 2014


Superata la fase “bilancio 2013”( se ancora non l'avete letta date un'occhiata QUI) posso finalmente dedicarmi ai miei buoni propositi
Sono abituata , da molti anni ormai, a stilare liste lunghissimesenza mai tralasciare niente, se non di portare a termine gran parte di ciò che ho scritto!
Ma quella che voglio condividere, con voi oggi,  è una lista più breve e più inerente al blog...
 
Il mio 2014 è ormai già proiettato sul portare a termine il mio trasferimento. Io e Art abbiamo deciso di andare a vivere insieme. Abbiamo fatto tutti i lavori praticamente da soli, con l’aiuto del mio bravo papà tuttofare e di alcuni amici. Purtroppo questo ha però richiesto molto più tempo del previsto e con il mio lavoro a tempo pieno e il super esame di stato di Art da preparare le cose si sono decisamente allungate! Ma non importa! Sono positiva: le piastrelle del bagno sono arrivate ed ora è tutto in discesa (si spera)! 


Posa piastrelle quasi terminata!

Papà lavora a casina
Fede ( photo take by iphone)

Pavimento della cucina dipinto a mano! (photo take by iphone)



Gli altri miei buoni propositi? Beh direi che riguardano i viaggi.
Le mete che vorrei raggiungere durante questo 2014 sono...
E nel 2014 ? (photo take by iphone)

Arturo


Da qualche tempo ho il pallino di Budapest. E’ una di quelle capitali che si è sentito poco parlare in passato ma che da qualche anno è diventata una delle mete più ambite.

I miei amici ci sono stati per capodanno e sono tornati tutti entusiasti e pieni di racconti da farmi morire di invidia. Per questo ho già dato un’occhiata al calendario e devo dire che ci sono diversi ponti festivi che sarebbero perfetti per la visita di questa capitale Europea.

Budapest (Photo by Francesca Nupieri)



Una seconda meta europea potrebbe essere Lisbona. Sono già stata in Portogallo in passato, in compagnia delle mie amiche. Art, invece, non c’è mai stato ed a quanto pare gli piacerebbe visitarla, quindi perchè non accontentarlo? Ogni scusa è buona per prendere un aereo!

Fede & Pe, Portogallo

Oporto, Portogallo



Italia, il Belpaese. Eh sì, nonostante sia un’appassionata di viaggi all’estero, scoprire i diversi paesaggi italiani ha sempre il suo fascino. Qual’è la meta italiana che vorrei raggiungere nel 2014? Napoli è la risposta. 
Ebbene sì ho peccato: sono stata due volte a Città del Messico, quattro volte a Parigi, due volte a Vienna, tre volte a New York ma mai UNA volta a Napoli.  Ma quest' anno cercherò di rimediare ai miei errori a costo di raggiungerla in bicicletta! 


Ciudad de Mexico, Mexico

Ciudad de Mexico, Mexico

 
Coney Island, NY


Little Italy, NY
Le Sacre Coeur



Per quanto rigurda le tappe extra europee ho una lista infinita.... Purtroppo non credo di poter fare viaggi oltre oceano durante le vacanze estive: spero infatti che Art sia seriamente impegnato a preparare la seconda parte di questo infinito esame di stato, mentre la sottoscritta avrà certamente pochi soldi da spendere per le vacanze estive.... Ma questo non vuol dire che io non mi faccia fantasie sulla possibilità di trascorrere le prossime vacanze Natalizie al caldo del sole Thailandese, passeggiando tra le rovine del Machu Picchu o visitando la grande muraglia...

Ebbene si, Thailandia, Cina e Perù sono le prossime mete lontane che vorrei riuscire a raggiungere!

@airplane



E voi dove vorreste andare quest’anno? Avete già pensato a dei viaggetti? E alle vacanze estive? 


Hasta Pronto!

Nessun commento:

Posta un commento