lunedì 20 aprile 2015

Le Keys. Key West

Una delle tappe più belle e affascinanti che la Florida poteva regalarci sono le Keys!


Keys. Key West.

Le keys sono un meraviglioso arcipelago formato da più di 800 isole coralline. Le mangrovie, le sabbie bianche, le distese di acqua cristallina, le case in legno dai colori pastello, la ricca e stramba fauna fanno di queste isole il posto più bello e particolare che io abbia mai visto negli Stati Uniti! 

La nostra prima tappa è stata l'ultima e famosissima isola di questo meraviglioso paradiso: Key West.
Ci siamo arrivati percorrendo la Route 1. un 'autostrada intervallata da ponti che collegano tra di loro tutte le varie isole abitate dell'arcipelago. 
 
Key west è una meravigliosa città di mare, ricca di personaggi alquanto strani e singolari: a Key west passi dagli artisti  alle meravigliose Drag Queen cambiando semplicemente lato di strada. 
A Key West è normale vedere galli, galline e pulcini passeggiare per strada. A key West puoi fare il tour delle case abitate dai fantasmi con un trenino che vaga per la città in quasi qualsiasi ora della giornata.
Cosa non devi assolutamente perderti? La sua famosa cheesecake, la Key Lime Pie, anche se penso comunque che sia impossibile non provarla visto che te la vendono sotto forma di qualsiasi cosa, anche sottoforma di burrocacao!
Prova subito la Key Lime Pie grazie alla ricetta di Creamy Crab!

La Key Lime Pie di Creamy Crab per "Il gusto del mondo"



Keys. Key West e la sua tradizionale Key Lime Pie

Keys. Key West. Art e la sua prima fetta di Key Lime Pie

Cosa devi assolutamente vedere a Key West?

Essendo il punto più a sud degli Stati Uniti, quest'isola dista solamente 90 milglia da Cuba e nelle giornate più terse puoi facilmente riconoscerne il contorno: il punto è ben segnalato da una "boa" gigante nel punto più a sud dell'isola.

Keys. Key West. Fede. 90 Miles to Cuba

Keys. Key West. Fede e Art. 90 Miles to Cuba
Sempre a Key West puoi incontra il miglio n°0: da cui poi si fa largo la route 1 che arriva fino ai confini del Canada
Keys. Key West. 0 Mile

Quando il sole incontra il mare spostati a Mallory Square e fatti catturate dai numerosissimi saltimbanco che danno spettacolo al calar della notte: da li a poco la piazza si riempirà di vita e colori. Godetevi un aperitivo o un post cena unico nel suo genere!


Keys. Key West. Mallory Square al tramonto.

Keys. Key West. Mallory Square. Fede. (e un fazzoletto?)
Keys. Key West. Personaggi particolari a Mallory Square

Passeggiate poi su Duval St ; la strada principale della città vecchia , non saprete più dove guardare, cosa fare, dove fermarvi a mangiare o a bere una birra.... un posto singolare nel suo genere!


Keys. Key West

Keys. Key West
Ovviamente a Key West dovete andare al mare, prendere il sole e godervi un pò di sano relax!

Keys. Key West.  Fede e Art
Keys: Key West. Relax
Keys. Key West. Mare TOP
Il TOP di Key West? Per me, in assoluto, la cosa più bella da fare e da vedere è il tour nella casa di Hamingway!


La casa di Hemingway, è davvero spettacolare. ricordatevi di andare a vedere subito gli orari fuori dal cancello in quanto cambiano a seconda del periodo in cui andrete!
Casa di Hamingway

Casa di Hamingway
Casa di Hamingway
Casa di Hamingway. La casa è stata lasciata ai gatti. I custodi se ne occupano. I gatti possono stare dove vogliono: anche sul letto di Ernest!
Casa di Hamingway



Casa di Hamingway.  Studio dello scrittore dove è stato scritto "l'uomo e il mare"
Eccoli qui i gatti preferiti di Hamingway. I gatti polidattili, ovvero i gatti con sei dita. Zampine prensili grazie a quello che sembra essere un pollice. Hamingway era un appassionato, nella sua casa ne vivono più di 40.        I custodi della casa-museo hanno l'obbligo di curarli ed accudirli.


Hamingway li amava così tanto da dedicargli un cimitero all'interno del suo giardino. A i gatti spesso dava nomi di personaggi famosi. Curiosità: in Europa durante il medioevo questi animali venivano ucciso e/o bruciati in quanto la credenza popolare li vedeva come i gatti delle streghe! 

Key West è tutto questo, ma anche molto di più. Non bastano parole e foto per descrivere davvero quest'isola. Dovete andarci, camminare, nuotare, viverla in prima persona....
Vi lascio alle ultime foto mix di Key West e....Hasta Pronto!

Keys. Key West

Keys. Key West

Keys. Key West
Keys. Key West. Fede e Art

Keys. Key West

Keys. Key West

Keys. Key West. Art
Keys. Key West.  Porto

Keys. Key West. Porto

Keys. Key West. Porto

Keys. Key West. Fartalla



Nessun commento:

Posta un commento